Frese lavori speciali
Frese per lavorazioni particolari con gambo a codolo cilindrico
Produciamo frese con il cuscinetto per fare incastri su tavole ad angolo retto, per giunzioni di tavole o per fare listelli per serrandine e mobiletti
Fresa tipo M
Fresa tipo M
Fresa tipo M per Maniglie Fresa per maniglie Fresa progettata per la realizzazione di maniglie di stile continentale, può essere utilizzata su pantografi fissi, toupie, o su elettrofresatrici portatili. La fresa asporta grandi quantità di materiale, è consigliabile perciò fare più passate. Se lavorate nel pieno del legno, fate prima una fresatura cilindrica di scarico per lasciare evacuare i trucioli che la fresa tipo M produrrà, creando l'incavo della maniglia, nella lavorazione successiva.
Fresa tipo 9
Fresa tipo 9
Fresa tipo 9 per tori e bordi Fresa a lati concavi Queste frese sono costruite con estrema cura, per consentirvi di realizzare bordature, profili e snodi a mezzo tondo. Viene utilizzata per stondare mensole, tavoli, sedie e per tutti i materiali come i truciolati che non sopportano gli spigoli vivi.
Fresa tipo LSA
Fresa tipo LSA
Fresa tipo LSA per serrande di mobili Fresa per listelli di serrande questa fresa in metallo duro è usata per fresare i listelli per i mobiletti a serrandina. Sostituendo il cuscinetto si ottiene una profondità maggiore.
Fresa tipo IP
Fresa tipo IP
Fresa tipo IP per giunzioni a pettine Fresa per giunzioni Si usa per unire listelli di legno naturale ed avere una maggiore superfice di contatto e presa per la colle, quindi un ottima resistenza meccanica.
Fresa tipo IC
Fresa tipo IC
Fresa tipo IC per giunzioni per cassetti Fresa per giunzioni cassetto La fresa fornita monta il cuscinetto Ø 7 mm, con il quale potete fresare il frontale -fig.1 -; con le guide della vostra macchina o acquistando il cuscinetto Ø 32 mm fresate il laterale a filo -fig.2- e ottenete l’incastro con scuretto -fig.3-. Se il vostro laterale è troppo spesso potete fresarlo con il cuscinetto Ø 1 9 mm -fig.5- otterrete così un incastro più robusto Se non volete lo scuretto potete giocare con lo spessore dei legni o fresare la fig.1 con un cuscinetto...
Fresa tipo S1
Fresa tipo S1
Fresa tipo S1 per incastri scorrenti Fresa sferica Questa fresa è utilizzata principalmente per creare la cava dove inserire una bacchetta e la stoffa per sedie, sdraio ed arredi. E’ necessario realizzare prima una scanalatura con una fresa cilindrica con una profondità fino al centro della sfera.
Fresa tipo T
Fresa tipo T
Fresa tipo T per incastri per arredi Fresa per listelli di serrande questa fresa in metallo duro è usata per fresare i listelli per i mobiletti a serrandina Sostituendo il cuscinetto si ottiene una profondità maggiore.
Fresa tipo T
Fresa tipo T
Le frese per cave a T , permettono l'applicazione di quadretti e mensoline in legno perfettamente a filo con le pareti.
Fresa tipo PSC
Fresa tipo PSC
Fresa tipo PSC per guarnizioni di serramenti Tipo PSC paraspifferi per serramenti Questa fresa viene montata sulle apposite macchine che permettono di lavorare su di un infisso già montato e di creare il canalino necessario alla gomma paraspifferi.
Fresa tipo PSP
Fresa tipo PSP
Fresa tipo PSP per guarnizioni di serramenti Tipo PSP guarnizioni su serramenti La piccola punta di questa fresa crea un incavo che permette di montare un particolare profilo per guarnizioni di serramenti.
Frese lavori speciali