Home > Scultura e Tornitura Legno > Accessori per tornitura > Kit Panni abrasivi (399)
Kit Panni abrasivi
Kit Panni abrasivi
Sostituiscono egregiamente la carta abrasiva, la carta abrasiva si intasa velocemente mentre quesi abrasivi riescono a scaricare il truciolo

Questi panni abrasivi sostituiscono egregiamente la carta abrasiva.
Come tutti sanno la carta abrasiva si intasa velocemente sopratutto con le granulometrie fini e aumenta velocemente il calore. Questo è un danno per il pezzo tornito perchè il legno espelle le resine, perde elasticità, si screpola e
nelle sezioni sottili si spezza.
Questi tamponi sono prodotti in materiale abrasivo, il panno non si intasa e comunque si può pulire facilmente. Ha una durata ed una resa decine di volte superiore alla carta abrasiva.
Il kit comprende panni assortiti: G180 (blu), G240 (verde), G400 (giallo), G600 (rosso), G1000 (grigio).

Tabella tecnica
  Dim. Pz/Pcs ART Art
G 180 / 240 / 400 / 600 / 1000  120x280xmm 5x2 3938
G 1000 120x280xmm 10 3999

 



 

Codice articolo
3938, 3999
Funzione espansione Le guide a coda di rondine delle griffe assicurano una eccellente tenuta del pezzo in lavoro con presa esterna, per esempio quando non si vuole vedere un piedistallo nel pezzo. Alcuni modelli di griffe sono specifici per la tenuta di pezzi lunghi come i macina pepe.
Kit Panni abrasivi
Kit Panni abrasivi
Funzione gripp Alcune delle griffe della nostra gamma hanno una forma profonda e dei “dentini” nella parete interna della griffa, questo permette di avere una tenuta ottimale su legni di forma irregolare come rami e legni verdi o per serrare pezzi di grandi dimensioni lavorandoli frontalmente prima in esterno e poi interno, una volta finito troncare in vaso.
Kit Panni abrasivi
Anello di tenuta Questo metodo di tenuta del pezzo è costituito dal fissare al legno un anello in acciaio. Questo metodo alternativo alla coda di maiale permete di supportare pezzi più grandi o di fissare il legno tramite viti più corte o semplicemente perché il pezzo da fare non prevede il foro centrale per la coda di maiale. I nostri anelli di tenuta sono adatti a agganciare la contropunta se vi è la necessità una volta girato il pezzo.
Kit Panni abrasivi
Griffe di ripresa Un altro metodo di presa, utilizzato soprattutto per la ripresa dei piatti per eliminare i segni di tenuta o la presa mandrino sono le griffe di ripresa. le griffe sono provviste di coni in plastica per trattenere delicatamente il pezzo, ma potrete anche creare voi stessi un anello conico della forma del vostro manufatto e fissarlo alle griffe per tenere ad esempio un tamburo dall’interno.
Kit Panni abrasivi
Kit Panni abrasivi
Kit Panni abrasivi
Ti Consigliamo Anche: