Home > Scultura e Tornitura Legno > Mandrini contropunte e trascinatori per tornitura legno > Mandrino autocentrante 4 griffe serie NGz / SC
Mandrino autocentrante 4 griffe serie NGz / SC
I nostri mandrini hanno 4 griffe autocentranti.
Le griffe hanno tenuta per il pezzo sia in espansione sia in contrazione. La slitta portaganascia ha un ottimo serraggio del pezzo previene apertura eccessiva garantendo un ottimo e sicuro serraggio. sono disponibili una vasta serie di griffe per molteplici usi, e sono specifiche per questi mandrini. Le griffe su questi mandrini sono intercambiabili , non si possono montare su mandini diversi.
Set Mandrino autocentrante 4 griffe SC3
Set Mandrino autocentrante 4 griffe SC3
Leggero e compatto, é adatto a torni per legno piccoli e medi fino ad un diametro massimo tornibile di 360 mm.
Mandrino autocentrante 4 griffe SC4
Mandrino autocentrante 4 griffe SC4
Adatto ai torni per legno medio-grandi, di diametro tornibile fino ad un massimo di 500 mm.
Griffe mini step
Griffe mini step
Consentono il bloccaggio di diversi diametri di piccole ciotole e vasi e in contrazione di mantenere pezzi tondi senza la presa mandrino
Griffe mini
Griffe mini
Griffe specifiche per tornire pezzi con presa mandrino di piccolo diametro, il bordo esterno è a coda di rondine
Griffe pivot
Griffe pivot
Speciali griffe prolungate per bloccare in espansione un pezzo asimmetrico come un ramo.
Griffe per vasi
Griffe per vasi
Le griffe per vasellame da 35 mm si adattano perfettamente alle misure più comuni di ciotole. Sono la misura intermedia tra le griffe piccole da 25 mm e quelle fornite standard con il mandrino. Queste griffe sono ideali per ciotole e vasi di medie dimensioni. La loro forma a coda di rondine provvede alla massima tenuta del vostro lavoro.
Griffe spin
Griffe spin
Queste sono caratterizzate da una presa per esterni con una profondità tripla rispetto alle normali griffe. Hanno un ottimo grip e sono adatte alla presa di pezzi senza il sostegno anteriore della contropunta fino ad una lunghezza massima di 250 mm. Le griffe spin da 35 mm hanno una tenuta fino a Ø 50 mm, mentre le griffe spin da 45mm arrivano a tenere tondi fino a 60 mm, entrambe con una presa pezzo in profondità di 30 mm.
Griffe PowerGrip
Griffe PowerGrip
Sono le più potenti griffe disponibili e possono essere montate solo sul mandrino SNGz2 Art. 3835. Sono consigliate per lavorazioni di scavo, senza l’ausilio della contropunta, su particolari anche di dimensioni importanti. Grazie alla forma a coda di rondine è possibile bloccare pezzi dal diametro di 77 mm fino a 98 mm. Idonee per lavorazione di piatti o ciotole fino a un Ø di 736 mm/29” o, in alternativa, un pezzo di Ø 150 mm e lunghezza 482 mm/19”.
Griffe Big
Griffe Big
Le griffe da 100 o 130 mm sono progettate in modo particolare per l’uso in espansione. Grazie alla loro forma a coda di rondine permettono il serraggio di vasellame fino al diametro di 350 mm. La presa interna a coda di rondine permette di serrare pezzi di grandi dimensioni, anche senza l’ausilio della contropunta, fino ad una lunghezza di 150 mm circa. Su queste griffe si possono montare anche false griffe realizzate dall’utilizzatore in legno per la tenuta di pezzi speciali.
Griffe Maxi per riprese
Griffe Maxi per riprese
Molto versatili, sono progettate per riprese di oggetti finiti, allo scopo di rimuovere i segni lasciati dal mandrino. Si possono usare sia per presa interna sia esterna, ovviamente considerando l’angolazione del bordo che avete dato al vaso. La tecnica migliore di lavoro è imprimere la forza all’utensile in direzione della testa e non trasversalmente. Su queste griffe è possibile montare anche altre false griffe auto-prodotte dall’utilizzatore in legno o MDF. Ciascuna delle false griffe deve essere fissata con almeno due viti, accertandosi...
Griffe morbide tornibili
Griffe morbide tornibili
Realizzate in nylon, così da non rovinare il pezzo in lavorazione, queste quattro griffe possono essere sagomate per tornitura, tagliate, forate e filettate dall’utilizzatore, allo scopo di ottenere la forma speciale che più si adatta al lavoro da realizzare.
Griffe penne
Griffe penne
Griffe specifiche per la foratura direttamente sul tornio dei blocchetti di materiale per costruire le penne
Griffe prungate
Griffe prungate
Sono griffe molto utilizzate per allontanare il pezzo da lavorare dalla zona di pericolo rappresentata dal mandrino
Mandrino autocentrante 4 griffe serie NGz / SC
Allegato

Corsi_tornitura.pdf

[pdf - 313KB]