Accessori utili per implementare il vostro tornio come il Copiatore manuale per tornire gambe per tavoli, pioli per scale ecc.
Produrre 4 gambe per un tavolo tutte uguali non è semplice se non si ha a disposizione un copia come questo.
Il funzionamento è semplice, create la vostra dima in compensato e tramite il copia riproducete la sagoma sul pezzo; potrete anche seguire un pezzo già esistente, molto utile in caso di restauro.
E' possibile usare un semplice utensile in dotazione o acquistare uno speciale porta utensile con 3 utensili in acciaio speciale temprati e ben affilati per sgrossature e finiture.
Art. CPT-901120
Copia per tornio legno lunghezza utile 1000 mm
Adatto al tornio JWL 1442, si può montare acnhe su torni più grossi con l'accorgimento di prodursi un pezzo di legno di spessore adeguato a portare l'utensile in asse, ovvero al centro del pezzo.
La foto mostra il tornio JWL 1442 ed il copia CPT-901120
Art. 708355
Prolunga per tornio JML 1014
Prolunga il bancale di 660 mm
Art. 708377
Prolunga per tornio JWL 1220 e JWL1220VS
Prolunga il bancale di 700 mm
Art. 708346
Prolunga per tornio JWL 1442 e JWL 1642
Prolunga il bancale di 500 mm, permette di usare completamente il copia per il tornio
Art. 6294727B
Prolunga per tornio 3520B
Prolunga il bancale di 460 mm
Art. 6295845
Prolunga per tornio 4224
Prolunga il bancale di 510 mm
Art. 6295847
Prolunga per tornio 4224
Prolunga il bancale di 1650 mm, con aggiunta di altre gambe di supporto
JLWL 1442
Lunetta per tornio JWL 1442, robusta e pesante è particolarmente dedicata al tornio JWL 1442 in abbinamento anche con il copiatore.
E' disponibile anche una lunetta universale per tornitura di pezzi sottili.
Art. 10003370
Set utensili per copia legno, composto da un porta utensile , un bicchierino Ø 24mm, un bicchierino Ø 18 mm e un utensile a "V" per finiture.
Gli utensili sono in speciale acciaio legato, temprati e ben affilati.
E' possibile aquistare separatamente anche gli utensili di ricambio:
Art. JCPT161800 Bicchierino Ø 18 mm
Art. JCPT162400 Bicchierino Ø 24 mm
Art. JCPT151432 Utensile a "V"
Piedistallo da pavimento per tornio JML 1014
Si utilizza questo piedistallo quando non si vuole o non si ha un banco da lavoro robusto e stabile (senza vibrazioni)
Piedistallo per prolunga per tornio JML 1014
Si utilizza questo piedistallo quando si ha montato la prolunga sul tornio ed anche il piedistallo da pavimento
Piedistallo da pavimento per tornio JWL 1220
Si utilizza questo piedistallo quando non si vuole o non si ha un banco da lavoro robusto e stabile (senza vibrazioni)
Piedistallo per prolunga per tornio JWL 1220
Si utilizza questo piedistallo quando si ha montato la prolunga sul tornio ed anche il piedistallo da pavimento
Art 708331
Contropunta attacco CM2 per legno con puntale interno removibile e foro passante Ø 9 mm, con ghiera di renuta pezzo in caso di rimozione puntale.
Sono disponibili anche contropunte professionali con testine intercambiabili
Art 708330
Trascinatore per tornio da legno, attacco CM2, da montare nell'albero mandrino al posto del platorello o del mandrino.
Per torniture supportate dalla contropunta, dove è necessario tornire fino a Ø ridotti anche vicino al albero mandrino.
Sono disponibili anche trascinatori professionali con testine intercambiabili