Credits

-1785458870.png

 

JET nasce nel 1950 in America e si concentra sulla vendita di macchine per la lavorazione del legno e metallo acquistate da produttori asiatici.

Agli inizi degli anni ‘90 la società svizzera WMH (Walter Meier Holding) la acquista e decide di cambiare il modo di operare, assume numerosi ingegneri di progettazione europei ed americani per ideare e costruire macchine di elevata qualità ed affidabilità rispondenti agli standard ed alle normative vigenti, così come altri ingegneri per seguire direttamente sul posto la produzione ed effettuare efficacemente il controllo qualitativo della produzione.

Nel corso degli anni ha acquisito o fondato numerose fabbriche in Asia che governa con criteri di gestione Svizzera.

JET non è arrivata alle macchine professionali partendo da una produzione hobbistica, ma al contrario produce grandi macchine anche di ridotte dimensioni destinate all’hobby, sempre con caratteristiche costruttive di elevata professionalità.

JET produce qualità ed affidabilità: con una punta di orgoglio possiamo affermare che in 97 casi su 100 chi compra JET la prima volta la ricompra o la consiglia ad un amico.

Nel 2000 il gruppo WMH apre la filiale Europa e il fatturato di JET decolla arrivando nel 2006 a superare i 200 milioni USD, oggi è tra i primi 3 produttori mondiali di macchine utensili.

Grazie ai propri impianti di Taichung, Shanghai e Hangzhou ha potuto sviluppare un sistema di controllo della qualità, di cui i nostri clienti beneficiano ogni giorno.
Con i propri impianti di produzione a Ningbo e Laizouh (Cina), JET assicura il proprio Know how anche in futuro, producendo esclusivamente su specifiche tecniche del reparto ingegneristico e della gestione manageriale europea ed americana.

Tutte le macchine JET destinate al mercato europeo sono certificate CE e sono conformi alle normative tecniche CE vigenti.


In produzione non vengono utilizzati materiali nocivi per l’ambiente e vengono rispettate le normative europee RoHS e WEEE.

 

 


 

 

587656273.png

 

Wilton è un marchio del gruppo WMH e, in Europa, si occupa di attrezzature ed utensileria manuale.

Nata come azienda a sè stante in america decine di anni fa, è stata inglobata nel gruppo con le sua aziende di produzione in India, dove produce morse rettificate di precisione per macchine utensili, e fabbriche in Cina dove produce utensileria manuale per i più importanti marchi europei e mondiali.

Naturalmente il top di gamma della qualità lo vende anche con in suo marchio, che non tarderà ad affermarsi anche in Italia.

 

 


 

 

-1842762252.jpg

WMH WALTER MEIER HOLDING AG

 

WMH è un gruppo industriale e commerciale operativo in tutto il mondo, strutturato in 3 divisioni: WMH Tools, WMH Air Conditioning e WMH Heating. WMH Tools e WMH Air Conditioning sono presenti globalmente in tutti i continenti e in circa 100 nazioni. WMH Heating si concentra in Svizzera.
WMH punta su prodotti e servizi di alta qualità e in molti casi è leader di mercato. Fondata nel 1976 dal Dr. Reto E. Meier, la WMH Walter Meier Holding AG con sede a Stäfa ZH (Svizzera) comprende attualmente 20 aziende collocate in tre continenti e impiega circa 1800 collaboratori. Il fatturato conseguito nel 2005 è stato di 690 milioni di franchi svizzeri. Le azioni di WMH sono quotate alla borsa svizzera SWX.
STRUTTURA DEL GRUPPO
WMH Tools
WMH Tool Group (Macchine per la lavorazione del legno e del metallo, apparecchi di sollevamento e fissaggio, utensili elettrici e manuali), Industrial (USA), Retail (USA), Europe (CH), Gruppo Walter Meier (Utensili e macchine utensili), Macchine (CH), Utensili (CH), Mato (CH), Mato (DE)
WMH Air Conditioning
Axair Group (Dispositivi di umidificazione, componenti per impianti di condizionamento dell’aria, impianti per umidificazione e raffreddamento) Charles Hasler (CH) (Componenti per impianti frigoriferi) Nordmann (CH) (Dispositivi di umidificazione) Novasina (CH) (Sistemi di misurazione di precisione)
WMH Heating
Vescal (CH) (Componenti per impianti di riscaldamento) Oertli Service (CH) (Manutenzione di impianti di riscaldamento)

 

 


 

 

1718396318.png

 

Gamma Zinken è membro di Acimall fin dalla sua fondazione nel 1978, ed è un socio attivo per l'area tecnica e norme per gli utensili.

Acimall – Associazione costruttori italiani di macchine e accessori per la lavorazione del legno – nasce a Milano nel 1966.

Attualmente opera in rappresentanza di 220 aziende che, insieme, danno vita a oltre il 90 per cento del fatturato nazionale in un settore che conta 300 imprese significative, 12mila addetti e un fatturato complessivo 2007 di 2 miliardi di euro, di cui l’80 per cento destinato alla esportazione.

Grazie alla sua elevata rappresentatività Acimall è interlocutore privilegiato di tutte le istituzioni nazionali e internazionali con le quali l’industria delle macchine per la lavorazione del legno si confronta. Partecipa attivamente ai lavori di Federmacchine – la federazione che raccoglie 11 associazioni nazionali in rappresentanza di altrettanti settori della meccanica strumentale – e di Eumabois, la federazione europea che raccoglie i rappresentanti di 12 associazioni nazionali, e ne detiene la segreteria.

Come associazione nazionale di categoria aderisce a Cfi (Comitato fiere industria), a Confindustria e all’Uni (Ente nazionale italiano di unificazione).

Acimall è attiva in campo nazionale e internazionale nella definizione di norme tecniche e sulla sicurezza; realizza studi e analisi di settore; gestisce – anche in collaborazione con Ice, l’Istituto per il commercio estero – la presenza italiana nelle più importanti rassegne mondiali; promuove i protagonisti del “made in Italy” in tutti i mercati interessati alla lavorazione del legno; organizza la presenza in Italia di delegazioni di imprenditori e tecnici stranieri per mostrare loro cosa il “saper fare” italiano può offrire; gestisce attività formative che si esplicano anche nella realizzazione – come è accaduto a Bangalore, India – di training center in Paesi particolarmente importanti per le nostre imprese.