Home > Frese Punte e Lame > Frese in metallo duro integrale per CNC
Frese in metallo duro integrale per CNC
I dettagli fanno la differenza
Gli utensili in metallo duro integrale sono costruiti scavando con mole in diamante la loro forma dal pieno del cilindro, sono perciò utensili adatti a subire numerose riaffilature perchè la qualità della materia prima è costante al loro interno.

Sono utensili ideati per impiego industriale e quindi richiedono mandrini di precisione e velocità di avanzamento costante, il pezzo ben bloccato e privo di vibrazioni.

Essendo costruiti in metallo duro sono adatti a lavorare ad alte velocità di rotazione, non soffrono l'aumento di temperatura dovuta all'abrasione del materiale asportato, quindi non perdono " il filo" come succede all'acciaio quando viene surriscaldato durante le lavorazione.

- Speciale geometria del tagliente e della testa
- Spoglia a larghezza costante ed evolvente per garantire numerose riaffilature
- Scarico prolungato per una migliore evacuazione del truciolo
- lunghezza del tagliente dichiarata interamente utile
- Metallo duro di alta qualità e grande durata
Tipo 1 E - Z1
Tipo 1 E - Z1
Fresa elicoidale HW integrale - Rotazione destra elica positiva Consigliata per il taglio di plastica, leghe leggere, materiali accoppiati con alluminio e tutti i materiali che producono un truciolo fluente con difficoltà di evacuazione. L’elica positiva favorisce lo scarico del truciolo verso l’alto. Adatta per creare cave a fondo cieco.
Tipo 1 EN - Z1
Tipo 1 EN - Z1
Fresa elicoidale HW integrale - Rotazione destra elica negativa Consigliata per il taglio di plastica, leghe leggere, materiali accoppiati con alluminio e tutti i materiali che producono un truciolo fluente con difficoltà di evacuazione. L’elica negativa favorisce lo scarico del truciolo verso il basso, è consigliabile quindi uscire dalla tavola.
Tipo 2 EN - Z2
Tipo 2 EN - Z2
Fresa elicoidale integrale - Rotazione destra elica negativa Consigliata per taglio di plastica, legno naturale e tutti i materiali che producono un truciolo frammentato, con modeste difficoltà di evacuazione del truciolo. Elica negativa scarico del truciolo verso il basso, è necessario quindi uscire dalla tavola. Il lato migliore del lavoro è sopra mentre su legni teneri la superficie sotto potrebbe strappare verso il basso.
Tipo 2 E - Z2
Tipo 2 E - Z2
Fresa elicoidale HW integrale - Rotazione destra elica positiva Consigliata per plastica, legno naturale, leghe leggere e tutti i materiali che producono un truciolo frammentato, con modeste difficoltà di evacuazione. Per il taglio di leghe leggere é consigliabile un soffio di aria nebulizzata con olio per tenere pulito l’utensile. L’elica positiva favorisce lo scarico del truciolo verso l’alto e pertanto si ottiene la migliore finitura sulla parte inferiore del pannello.
Tipo 2 EPN - Z2
Tipo 2 EPN - Z2
Fresa elicoidale HW integrale Rotazione destra elica positiva e negativa Scarico del truciolo incrociato, è consigliabile uscire dalla tavola. Utilizzata per taglio e sezionatura di legno natutale, impiallacciato e nobilitato in genere. La presenza di entrambi i versi dell’elica fa si che entrambe le superfici abbiano un’ottima finitura.
Tipo 3 E - Z3 Fresa integrale rot. destra elica positiva
Tipo 3 E - Z3 Fresa integrale rot. destra elica positiva
Fresa elicoidale HW integrale - Rotazione destra elica positiva Consigliata per il taglio di legno duro, MDF, materiali derivati dal legno e tutti i materiali che producono un truciolo fine senza difficoltà di evacuazione. Ottima finitura, superficie liscia e pulita. L’elica positiva favorisce lo scarico del truciolo verso l’alto, adatta per creare cave a fondo cieco.
Tipo 3 EN - Z3 Fresa integrale rot. destra elica negativa
Tipo 3 EN - Z3 Fresa integrale rot. destra elica negativa
Fresa elicoidale HW integrale - Rotazione destra elica negativa Consigliata per legno duro, MDF, derivati del legno in genere e tutti i materiali che producono un truciolo fine senza difficoltà di evacuazione. Ottima finitura, superficie liscia e pulita. L’elica negativa favorisce lo scarico del truciolo verso il basso, è necessario quindi uscire dalla tavola.
Tipo 3 ER - Z3 Fresa int. con rompitruciolo rot. destra positiva
Tipo 3 ER - Z3 Fresa int. con rompitruciolo rot. destra positiva
Fresa elicoidale con rompitruciolo - Rotazione destra elica positiva Consigliata per legno duro, MDF, derivati del legno in genere e tutti i materiali che producono un truciolo fine senza difficoltà di evacuazione. Sgrossatura, aumento dell’avanzamento e della produttività, rugosità adatta alle colle per applicare il bordo di finitura. Elica positiva: scarico del truciolo verso l’alto. Adatta per creare cave a fondo cieco.
Tipo 3 ERN - Z3 Fresa int. con rompitruciolo rot. destra negativa
Tipo 3 ERN - Z3 Fresa int. con rompitruciolo rot. destra negativa
Fresa elicoidale con rompitruciolo - Rotazione destra elica negativa Consigliata per legno duro, MDF, derivati del legno in genere e tutti i materiali che producono un truciolo fine senza difficoltà di evacuazione. Sgrossatura, aumento dell’avanzamento e della produttività, rugosità adatta alle colle per applicare il bordo di finitura. Elica negativa scarico del truciolo verso il basso, è necessario quindi uscire dalla tavola.
Tipo 3 ETI - Z3 Fresa int. per finitura a taglio interrotto rot. destra positiva
Tipo 3 ETI - Z3 Fresa int. per finitura a taglio interrotto rot. destra positiva
Fresa elicoidale da finitura con rompitruciolo Rotazione destra elica positiva Consigliata per legno tenero e duro e tutti i materiali che producono un truciolo lungo con difficoltà di evacuazione. Produce un truciolo piccolo, sgrossa e finisce la superficie lavorata in una sola passata. Progettata per realizzare cave di serrature.
Frese in metallo duro integrale per CNC
Allegato

Ut_A2012.pdf

[pdf - 593KB]