Frese cilindriche e da refilo
Frese cilindriche per scanalature e per refilo con gambo a codolo cilindrico

Le frese cilindriche sono prodotte a un tagliente ed a due taglienti, con o senza il terzo tagliente di testa in diverse lunghezze per tutti i lavori che vuoi fare.

Produciamo anche frese con il cuscinetto per fare battute o per refilare laminati plastici e coperture, per produrre porte in tamburato recuperando il pannello centrale e per incassare piastrine di cerniere senza scheggiare il tuo mobile.
Fresa tipo 1
Fresa tipo 1
Fresa tipo 1 cilindrica a 1 tagliente Fresa cilindrica a un tagliente Con questa fresa potete effettuare scanalature molto sottili e profonde come, per esempio, nei laterali dei cassetti per l’inserzione del fondo e dello schienale in compensato. In questo caso le scanalature devono essere almeno 0,1 mm più larghe dello spessore del compensato. La precisione nella costruzione di queste frese le rende indispensabili per inserire un filetto di radica decorativo.
Fresa tipo 2
Fresa tipo 2
Fresa tipo 2 cilindrica a 2 taglienti Fresa cilindrica senza tagliente di testa Nelle frese cilindriche senza tagliente di testa, cioè senza la terza lama frontale, l’ottima finitura del fondo della cava è dato dall’affilatura frontale delle lame laterali. Sono appositamente create per l’ingresso laterale, ma possono entrare per qualche millimetro anche nel pieno, poi sarà necessario effettuare uno spostamento laterale per asportare con le lame laterali la parte centrale non rimossa. L’esperto consiglia: adottate le frese con il gambo...
Fresa cilindrica 2 HSc
Fresa cilindrica 2 HSc
Fresa cilindrica in acciaio a 2 taglienti Fresa cilindrica in acciaio Tutti le frese tipo 2 si adoperano per battute, scanalature, incastri, giunzioni, guide, mortase. Le ante a persiana sono consigliate per mobili che richiedono ricambio d’aria (scarpiere, mobiletti per caldaie, ecc…).
Fresa cilindrica 2 TT
Fresa cilindrica 2 TT
Fresa cilindrica con tagliente di testa Fresa cilindrica a 2 taglienti con terzo tagliente di testa Le frese in metallo duro possono lavorare tutti i materiali composti e, se sono provviste di tagliente di testa, possono anche forare. In altre parole significa che possono entrare nel pieno del legno, in una sola volta per tutta la loro altezza tagliente, e poi fare la passata per creare la cava. L’ottima finitura del fondo della cava è dato dall’affilatura frontale delle lame laterali. Per adattare i vecchi infissi ed alloggiare i doppi vetri...
Fresa cilindrica 2TT L
Fresa cilindrica 2TT L
Fresa cilindrica a 2 taglienti e tagliente di testa serie lunga Fresa cilindrica lunga con tagliente di testa Per montare la ferramenta per anta e ribalta potete utilizzare le frese cilindriche del Ø adatto. Il produttore della ferramenta vi fornisce le dime di guida; in genere queste vanno seguite con una bussola Ø 27 mm fissata alla macchina. Quando scegliete la fresa, tenete conto che il gruppo dima diminuisce la corsa della fresatrice e che alcune fresature vanno effettuate nella parte inferiore dell'infisso.
Fresa tipo 2C
Fresa tipo 2C
Fresa tipo 2C per battute con cuscinetti intercambiabili Fresa per battute Viene fornita con cuscinetto Ø 1 3 mm, gli altri cuscinetti possono essere acquistati a parte. Tutti questi cuscinetti possono essere montati anche sugli altri modelli di frese che ne fanno uso. Con i cuscinetti di diametro 7, 1 0, 1 3, 1 9 mm si ottengono battute precise necessarie nella lavorazione dei mobili, e di ripetibilità costante. Col cuscinetto Ø 32 mm si può utilizzare questa fresa come una normale fresa da rifilo. Il diametro di questa fresa consente forti...
Fresa tipo 2S
Fresa tipo 2S
Fresa tipo 2S per battute con perno di guida Fresa cilindrica per battute con pivot Con questa fresa potete effettuare battute e scuretti per i vostri mobili in legno. La fresa è prodotta in acciaio speciale per lavorare il legno e il perno di guida può essere stofineto nella paraffina o sapone secco per evitare che un eccessiva pressione contro al legno possa bruciare il legno a contatto.
Fresa tipo C
Fresa tipo C
Fresa tipo C da refilo con cuscinetto Fresa da rifilo cuscinetto inferiore Sono le frese da rifilo più utilizzate e conosciute. Vengono costruite con cura da personale altamente qualificato con macchine a controllo numerico, precisione e ripetibilità costante sono la base del nostro controllo di qualità.
Fresa tipo C da refilo con cuscinetto superiore
Fresa tipo C da refilo con cuscinetto superiore
Fresa cilindrica a cuscinetto superiore Con questa fresa potete rifilare pannelli e impiallicciature seguendo una guida posta sopra al pannello.
Fresa tipo C2 doppio refilo con cuscinetto
Fresa tipo C2 doppio refilo con cuscinetto
Fresa cilindrica doppio refilo Con questa fresa potete effettuare rifili doppi in una sola passata.
Fresa tipo R refilo con guida pannelli
Fresa tipo R refilo con guida pannelli
Fresa rifilo con guida Questa fresa permette effettuare il refilo di un pannello di compensato e di recuperare il pannello inutilizzato.
Fresa tipo G1 foratura e refilo porte e pannelli
Fresa tipo G1 foratura e refilo porte e pannelli
Fresa foro e rifilo con guida Fresa in metallo duro progettata per forare e rifilare in una sola volta. Consiglio pratico: nella costruzione di una porta si incolla il compensato di noce al telaio, poi si taglia la parte eccedente centrale (dove andrà il vetro). Il pannello centrale così recuperato potrà essere utilizzato per un mobiletto.
Fresa tipo G2
Fresa tipo G2
Fresa foratura e doppio refilo pannelli con guida Con questa fresa potete effettuare la foratura di due pannelli incollati alla vostra porta o antine ed il contemporaneo refilo recuperando anche i pannelli per futuri utilizzi.
Fresa tipo N
Fresa tipo N
Fresa per sedi piastrine e cerniere Con questa fresa potete effettuare le fresature a basso rilievo per incassare piastrine e cernire a filo con il mobile. I taglienti con angolo negativo non scheggeranno il vostro mobile nemmeno se è impellicciato.
Fresa tipo DD cilindrica a doppio diametro
Fresa tipo DD cilindrica a doppio diametro
Fresa cilindrica a doppio diametro Questa fresa semplifica il lavoro, anzi spesso è indispensabile, permette di fare due fresature o fori perfettamente concentrici in una sola passata. Prodotta in acciaio speciale per lavorazione legno è raccomandata per legni naturali teneri che dendono a sceggiare.
Frese cilindriche e da refilo