Home > Frese Punte e Lame > Frese toupie a fissaggio meccanico > Frese sagomate e giunzioni
Frese sagomate e giunzioni
Fresa per scanalature concave, Fresa raggi e smussi, Fresa per stondature per raggi grandi, Fresa a becco d’aquila per coprifili, Fresa toupie sagomata, Fresa sagomata, fresa per finger joint registrabile, Fresa per giunzioni
Fresa finger-joint registrabile
Fresa finger-joint registrabile
Questo tipo di giunzione è la più usata, perché è la più sicura e permette una solida unione degli elementi. Il sistema di regolazione micrometrico dei coltelli è semplice e sicuro, permette un’estrema precisione e libertà di scelta di accoppiamento, potrete regolare singolarmente la lama per deciderne l’interferenza. Prodotta in speciale lega leggera rivestita, monta coltelli in metallo duro (HM).
Fresa per giunzioni a 2 profili
Fresa per giunzioni a 2 profili
Fresa per giunzioni professionale, La guinzione più semplice e veloce da realizzare. Si procede come segue: si effettua la prima passata sul legno, centrandone l’altezza voluta, per eseguire la seconda pasata nel legno da unire, senza occare l’alzo vericale della macchina si toglie la fresa dall’albero, si inserice lo speciale distanziale calibrato da 2,5 mm che forniamo con la fresa, si rimette la fresa ed è già pronta e regolata per il lavoro. Monta coltelli intercambiabili in metallo duro (HW - widia).
Fresa sagomata multiprofilo
Fresa sagomata multiprofilo
La fresa sagomata, vi farà realizzare infinite combinazioni per creare cornici adatte ad ogni tipo di lavoro. Prodotta in una in speciale lega leggera rivestita, monta coltelli in metallo duro (HM).
Fresa sagomata per mezzi tondi concavi
Fresa sagomata per mezzi tondi concavi
Permette di realizzare scanalature con raggi perfetti. La fresa è a centro depresso e vi permette di penetrare nel legno ben più del profilo del coltello. Questa fresa può montare 3 raggi differenti, la fresa più piccola può montare i raggi 1 2,5 mm, 1 5 mm e 1 7,5 mm, mentre la più grande i raggi 20 mm, 22,5 mm e 25 mm.
Fresa sagomata per tondi concavi
Fresa sagomata per tondi concavi
Permette di realizzare scanalature con raggi perfetti. Ogni fresa può fare scanalature concave nel pieno del legno o solo in una parte. Aggiungendo i distanziali (forniti nella confezione) si può regolare la precisione della raggiatura prodotta dalle due semi-frese. Non è possibile lavorare con una sola semi-fresa. I coltelli che si montano su questa fresa sono in metallo duro (HW). Ogni fresa può montare 3 raggi differenti, la fresa più piccola può montare i raggi 1 2,5, 1 5,1 7,5 mm mentre la più grande i aggi 20, 22,5, 25 mm.
Fresa sagomata per raggi e smussi
Fresa sagomata per raggi e smussi
Questa fresa è molto versatile, monta coltelli con raggio 5 - 6 - 8 - 1 0 mm e nella parte inferiore smussati a 45°. E’ fornita con coltelli in metallo duro (HM) con raggio 1 0 mm. Gli altri coltelli sono da acquistare separatamente. Potrete in oltre acquistare anche uno speciale cuscinetto con un diametro calibrato per seguire ed arrotondare i vostri particolari senza dover registrare con precisione le guide della toupie.
Fresa per stondature
Fresa per stondature
Fresa sagomata per tondi convessi e stondature Permette di realizzare stondature con raggi perfetti. Ogni fresa può montare 3 raggi differenti, la fresa più piccola può montare i raggi 1 2,5, 1 5,1 7,5 mm mentre la più grande i aggi 20, 22,5, 25 mm. L’uscita del raggio sul legno è accoppiata perfettamente dalla fuga a 3° della placchetta. I coltelli che si montano su questa fresa sono in metallo duro (HM).
Fresa a becco d'aquila
Fresa a becco d'aquila
Fresa a becco d'aquila per profilo telaio porta Permette di realizzare stondature con raggi perfetti. Il profilo basso del coltello la rende indispensanile per produrre coprifili per porte e per corrimani delle scale. La fresa può montare 2 differenti profili, l’uscita del raggio sul legno è accoppiata perfettamente dalla fuga del coltello. I coltelli che si montano su questa fresa sono in metallo duro (HW).
Frese sagomate e giunzioni